Terapie

Odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa, detta anche restaurativa, è la branca dell’odontoiatria che si occupa del restauro del singolo dente danneggiato da carie o da traumi.

Leggi tutto

Endodonzia

L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle patologie e delle lesioni a carico dell’endodonto.

Leggi tutto

Chirurgia orale

La chirurgia orale si occupa di molti interventi per la risoluzione di numerose situazioni cliniche e patologiche come estrazioni di denti erotti, residui radicolari e denti inclusi.

Leggi tutto

Implantologia

Un impianto dentale è un sostituto  artificiale del dente naturale ed è ancorato alla mascella per sostenere una corona, un ponte o garantire una protesi saldamente in posizione.

Leggi tutto

Protesi

La protesi è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più denti mancanti, ridando al paziente una dentatura estetica, dalla forma e funzione corrette.

Leggi tutto

Parodontologia

La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie che colpiscono il parodonto.

Leggi tutto

Ortodonzia

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle anomalie di sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Leggi tutto

Sedazione cosciente

La sedazione cosciente elimina il riflesso emetico regalando al paziente l’assenza di qualsiasi dolore o fastidio e introducendo un piacevole senso di benessere.

Leggi tutto